La Protezione Civile di Anzola aderisce alla Campagna IO NON RISCHIO
Protezione Civile di Anzola : prevenzione e consapevolezza su rischi e comportamenti da adottare
Da quest’anno l’Associazione di Protezione Civile di Anzola aderisce alla campagna “IO NON RISCHIO”.
IO NON RISCHIO è una campagna di comunicazione pubblica sulle buone pratiche di protezione civile basata sulla sinergia tra scienza, volontariato e istituzioni, che si rivolge a tutti, con messaggi chiari e riconoscibili, per trasformare la consapevolezza in azione, 365 giorni l’anno.
IO NON RISCHIO , attraverso attività di informazione e sensibilizzazione, promuove la diffusione delle buone pratiche, cioè di azioni concrete per la riduzione del rischio, e contribuisce alla creazione di una cultura di protezione civile nel nostro Paese. Sapere cosa fare prima, durante e dopo una situazione di pericolo e capire come funziona la Protezione Civile è fondamentale per la sicurezza di tutti.
IO NON RISCHIO mette al centro il ruolo attivo che ciascuno di noi può assumere nella prevenzione e riduzione del rischio, agendo prima che si verifichi una calamità. Le nostre scelte quotidiane, a livello individuale, familiare o di comunità possono fare la differenza, aumentando la sicurezza per noi e per chi ci sta intorno.
I comunicatori di IO NON RISCHIO della nostra associazione, opportunamente formati e preparati, potranno fornire informazioni a tutti, attraverso la presenza in eventi fisici come feste, fiere mercati, oppure in modo digitale attraverso i social. Vi terremo informati sulle nostre prossime presenze.
È in programma domenica 13 ottobre, in centinaia di piazze italiane, la Giornata nazionale Io non rischio dedicata alla diffusione della cultura della prevenzione e delle buone pratiche di protezione civile.
Cercate il nostro gazebo!!
Per saperne di più sulla Campagna Nazionale 2024 IO NON RISCHIO